9 novembre 2018: convegno a Bergamo su demand response organizzato dalla consociata Edelweiss Energia

Convegno Centro Congressi Giovanni Paolo XXIIIMSD: nuove opportunità per produttori e consumer

Bergamo, 9 novembre ore 14.00

Il prossimo 1 gennaio 2019 partirà il progetto pilota per estendere la partecipazione al mercato dei servizi di dispacciamento alle unità virtuali miste (UVAM).

Il Transmissione System Operator italiano, Terna S.p.A., acquisterà da produttori e clienti finali i servizi di dispacciamento quali la risoluzione delle congestioni, la riserva terziaria (rotante e di sostituzione) ed il bilanciamento ampliando pertanto il ventaglio dei potenziali fornitori anche ai soggetti di più ridotte dimensioni e non solo alle grandi unità di produzione abilitate (prevalentemente termoelettriche ed idroelettriche di grande potenza installata).

La vendita di questi fondamentali servizi di dispacciamento a Terna S.p.A. sostanzierà un’importante fonte di ricavo per produttori e clienti finali aggregati nell’UVAM e pertanto prospetta nuove ed interessanti opportunità per valorizzare al meglio la propria flessibilità.

Il meeting intende essere un momento di confronto tra produttori e clienti finali (fornitori di flessibilità) ed Edelweiss Energia che, in cooperazione con il partner tecnologico Tecnowatt, intende proporsi come Balance Service Provider (BSP) forte di un’infrastruttura tecnologica all’avanguardia.

Interverranno al convegno esperti del mercato, delle infrastrutture tecnologiche, della regolazione e di Terna S.p.A.

Per registrarsi e per accedere al programma completo dell’evento è disponibile il link: https://events.edelweiss-energia.it/MSD/

Di |2019-04-17T22:27:46+02:00Ottobre 30th, 2018|Diagnosi energertica, Efficienza energetica, Engineering Procurement Construction, News da Edelweiss Engineering, Normativa|Commenti disabilitati su 9 novembre 2018: convegno a Bergamo su demand response organizzato dalla consociata Edelweiss Energia

Scritto da:

Torna in cima